IWS Consulting ha lavorato ad un progetto per migliorare il processo di reset password degli studenti universitari.
Con il 30% delle richieste totali all’IT che riguardavano questa attività, era necessario trovare una soluzione per semplificarla.
La soluzione proposta da IWS Consulting è consistita in un’importante integrazione tra WhatsApp, il database degli studenti e le API Microsoft: grazie a questa implementazione gli studenti sono stati in grado di resettare la password in modo semplice e veloce, senza dover interagire con un operatore.
I risultati sono stati notevoli, portando ad un risparmio significativo di tempo e di risorse per l’azienda nel supporto IT.
Grazie alla professionalità e alle competenze del team di IWS Consulting, il progetto ha raggiunto tutti gli obiettivi proposti, apportando notevoli miglioramenti ai processi aziendali.
RICHIESTA
- Migliorare il processo di reset delle credenziali da parte degli studenti di un ateneo (dalle statistiche era l’attività che cubava il 30% delle richieste totali pervenute all’IT)
OBIETTIVI
- Gli utenti erano in grado di resettarsi la password in secondi in autonomia
- L’IT dell’azienda non era tenuta a manutenere l’applicazione WhatsApp
- Impatto positivo verso gli utenti sia in fatto di semplificazione che di innovazione
- Risparmio dell’azienda nella gestione del support IT
SOLUZIONI
- Sviluppata un’integrazione tra WhatsApp, il database degli studenti e le API di Microsoft