Service Desk Specialist

2 Ottobre 2024

Informazioni sull’offerta di lavoro

IWS Consulting s.r.l. opera nel settore Information Technology, supporta i clienti a pianificare, implementare e gestire un’infrastruttura IT efficiente e flessibile, progetti e soluzioni innovative.

IWS Consulting fa dell’inclusione uno dei suoi valori fondanti! Crediamo fermamente nella diversità come fonte di innovazione costante e cerchiamo persone con cui condividere questi valori di diversità ed inclusione.

Incoraggiamo fortemente le candidature da entrambi i sessi, di ogni età, religione, orientamento sessuale e nazionalità siamo alla ricerca di un Service Desk Specialist.

Chi sei?

  • Hai frequentato con successo un Istituto Tecnico in ambito informatico o hai svolti dei corsi professionalizzanti nell’ambito Reti e Sistemi;
  • Sei curioso, ti mantieni a informato sulle nuove tendenze tecnologiche e hai ancora voglia di imparare;
  • Hai buone capacità di comunicazione verbale e scritta, inclusa la capacità di comunicare efficacemente con diverse tipologie di utenti;
  • Ti esprimi bene anche in inglese;
  • Hai un ottimo standing;
  • Ti piace fare squadra e lavorare in Team;
  • Gestisci il tempo in modo efficace, ti impegni a rispettare le scadenze e non ti spaventano le sfide;
  • Anche sottopressione, mantieni un atteggiamento positivo e collaborativo, svolgendo sempre al meglio le tue attività;
  • Sei in grado di lavorare in modo indipendente e di portare a termine gli obiettivi assegnati;
  • Sei disponibile ad effettuare trasferte in Italia e all’Estero;

Competenze tecniche richieste

Sistemi Client e Servizi: Installazione, configurazione, risoluzione delle problematiche:

  • Microsoft W11/10 Professional
  • Mac OS
  • Linux distribuzioni client
  • Browser e policy di Navigazione (Edge, Chrome, Firefox, Opera)
  • Gestione del printing (gestione delle stampe centralizzato)
  • Assistenza primo livello sugli applicativi client (installazione, configurazione, primo troubleshooting)

 

Servizi Microsoft online:

  • Gestione dei Tenant 365 (Gestione utenti Azure, Exchange, Intune, Licenze)
  • Suite Office (Word, Excel, Outlook)
  • Suite M365 (One Drive – One Note – Teams – Sharepoint)

Cosa farai

  • Entrerai a far parte del Competence Center di IWS, che opera sia onsite che in remoto per i ns Clienti, troverai colleghi IWS pronti a condividere supporto e competenze;
  • Farai assistenza di 1° e 2° livello con interventi sulle postazioni di lavoro (PdL), loro periferiche e dispositivi connessi, a fronte di malfunzionamenti, rotture di parti o per riconfigurazioni. Identificherai il problema e risolverai i guasti;
  • Ti occuperai di installazione, aggiornamento e supporto alla messa in funzione di eventuali patch o nuovi rilasci evolutivi dei programmi utilizzati dai Clienti;
  • Sarai coinvolto in attività pianificate e programmate lato client e Server, con interventi di manutenzione programmata dei sistemi hardware/software e supporto ad eventuali attività logistiche programmate (manutenzione di PdL e loro periferiche, installazione di nuovi sistemi e funzionalità, ecc.);
  • Gestirai le infrastrutture relative ai sistemi informativi dei clienti, occupandoti della risoluzione dei problemi relativi ad Active Directory e alle funzionalità correlate in un ambiente complesso;
  • Amministrerai le infrastrutture basate su VMWare vSphere e gestirai un’architettura di backup;
  • Assicurerai un appropriato troubleshooting delle problematiche e la loro gestione;
  • Prenderai parte alla pianificazione di attività di manutenzione e monitoraggio dei sistemi per assicurarne il corretto funzionamento;
  • Parteciperai all’implementazione e alle attività di qualifica infrastrutturale per variazioni e/o nuovi progetti;
  • Farai squadra con i colleghi per erogare il miglior servizio al Cliente.

Cosa offriamo

  • Ambiente di lavoro inclusivo, stimolante e innovativo;
  • Valorizzazione della tua professionalità;
  • Possibilità di espandere le tue conoscenze in modo orizzontale attraverso percorsi di formazione;
  • Contratto a tempo indeterminato;
  • Retribuzione commisurata all’esperienza, bonus legati ad obiettivi individuali e di Team.

      Numero dei posti: 2

      Orario: Full Time

      Sede di lavoro: Roma (RM)

      Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
      Il candidato interessato potrà inviare un CV dettagliato specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge sulla Privacy (L. 196/03) e del Regolamento UE art.13 L.679/2016 (GDPR).

      Questa posizione di lavoro è chiusa!

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