Informazioni sull’offerta di lavoro
IWS Consulting s.r.l. opera nel settore Information Technology, supporta i clienti a pianificare, implementare e gestire un’infrastruttura IT efficiente e flessibile, progetti e soluzioni innovative.
IWS Consulting fa dell’inclusione uno dei suoi valori fondanti! Crediamo fermamente nella diversità come fonte di innovazione costante e cerchiamo persone con cui condividere questi valori di diversità ed inclusione.
Incoraggiamo fortemente le candidature da entrambi i sessi, di ogni età, religione, orientamento sessuale e nazionalità siamo alla ricerca di un System Engineer.
Chi sei
- Si richiede esperienza pregressa nella gestione di sistemi operanti in in ambienti complessi, in organizzazioni di non piccole dimensioni e particolare dimestichezza con attività di:
- Installazione e gestione di sistemi virtualizzazione VMWare e componenti correlati (es. NSX, VRA, VSan) o conoscenza di medio livello delle stesse
- Installazione configurazione e gestione di sistemi Linux e Windows, gestione delle esigenze di storage con utilizzo di tecnologie di volume management
- Configurazione e gestione servizi, in ambiente Windows e Linux quali ad esempio:
- accesso remoto ai sistemi ( ssh, telnet, Vnc, Remote Desktop, etc. )
- Servizi di rete in configurazione multihomed
- Servizi Web basati su tecnologie Apache, NGinx e Tomcat
- Conoscenze per la gestione dei domini AD
- Troubleshooting e utilizzo strumenti di analisi di sistema e/o strumenti di monitoraggio
- Realizzazione di procedure automatizzate tramite l’ utilizzo di shell scripting ( bash, Powershell)
- Gradita la conoscenza di strumenti quali Cobbler e Ansible o altri strumenti di automazione
- Utilizzo di software di produttività per ufficio ( Ms Office, Openoffice etc. )
- Gradita conoscenza di tematiche relative alle piattaforme cloud AWS/GCP e alle tecnologie di Containerizzazione (Openshift/Kubernates)
Si richiedono inoltre:
- Passione per la tecnologia, forte interesse per le tematiche relative alle piattaforme sopra riportate.
- Conoscenza delle ITIL foundation e esperienza di utilizzo di una piattaforma di Trouble Ticketing
- Buone doti comunicative e relazionali e forte propensione al lavoro in teams
- Uso a lavorare sotto SLA e disponibile per reperibilità ed attività extra orario
Cosa offriamo
• Ambiente di lavoro inclusivo, stimolante e innovativo;
• Valorizzazione della tua professionalità;
• Possibilità di espandere le tue conoscenze in modo orizzontale attraverso percorsi di formazione;
• Contratto di lavoro a tempo indeterminato e full time;
• Retribuzione commisurata all’esperienza, bonus legati ad obiettivi individuali e di Team.