Informazioni sull’offerta di lavoro
IWS Consulting s.r.l. opera nel settore Information Technology, supporta i clienti a pianificare, implementare e gestire un’infrastruttura IT efficiente e flessibile, progetti e soluzioni innovative.
IWS Consulting fa dell’inclusione uno dei suoi valori fondanti! Crediamo fermamente nella diversità come fonte di innovazione costante e cerchiamo persone con cui condividere questi valori di diversità ed inclusione.
Incoraggiamo fortemente le candidature da entrambi i sessi, di ogni età, religione, orientamento sessuale e nazionalità siamo alla ricerca di un Service Desk Specialist.
Chi sei?
- Hai frequentato con successo un Istituto Tecnico in ambito informatico o hai svolti dei corsi professionalizzanti nell’ambito Reti e Sistemi;
- Sei curioso, ti mantieni a informato sulle nuove tendenze tecnologiche e hai ancora voglia di imparare;
- Hai buone capacità di comunicazione verbale e scritta, inclusa la capacità di comunicare efficacemente con diverse tipologie di utenti;
- Ti esprimi bene anche in inglese;
- Hai un ottimo standing;
- Ti piace fare squadra e lavorare in Team;
- Gestisci il tempo in modo efficace, ti impegni a rispettare le scadenze e non ti spaventano le sfide;
- Anche sottopressione, mantieni un atteggiamento positivo e collaborativo, svolgendo sempre al meglio le tue attività;
- Sei in grado di lavorare in modo indipendente e di portare a termine gli obiettivi assegnati;
- Sei disponibile ad effettuare trasferte in Italia e all’Estero;
Competenze tecniche richieste
Sistemi Client e Servizi: Installazione, configurazione, risoluzione delle problematiche:
- Microsoft W11/10 Professional
- Mac OS
- Linux distribuzioni client
- Browser e policy di Navigazione (Edge, Chrome, Firefox, Opera)
- Gestione del printing (gestione delle stampe centralizzato)
- Assistenza primo livello sugli applicativi client (installazione, configurazione, primo troubleshooting)
Servizi Microsoft online:
- Gestione dei Tenant 365 (Gestione utenti Azure, Exchange, Intune, Licenze)
- Suite Office (Word, Excel, Outlook)
- Suite M365 (One Drive – One Note – Teams – Sharepoint)
Cosa farai
- Entrerai a far parte del Competence Center di IWS, che opera sia onsite che in remoto per i ns Clienti, troverai colleghi IWS pronti a condividere supporto e competenze;
- Farai assistenza di 1° e 2° livello con interventi sulle postazioni di lavoro (PdL), loro periferiche e dispositivi connessi, a fronte di malfunzionamenti, rotture di parti o per riconfigurazioni. Identificherai il problema e risolverai i guasti;
- Ti occuperai di installazione, aggiornamento e supporto alla messa in funzione di eventuali patch o nuovi rilasci evolutivi dei programmi utilizzati dai Clienti;
- Sarai coinvolto in attività pianificate e programmate lato client e Server, con interventi di manutenzione programmata dei sistemi hardware/software e supporto ad eventuali attività logistiche programmate (manutenzione di PdL e loro periferiche, installazione di nuovi sistemi e funzionalità, ecc.);
- Gestirai le infrastrutture relative ai sistemi informativi dei clienti, occupandoti della risoluzione dei problemi relativi ad Active Directory e alle funzionalità correlate in un ambiente complesso;
- Amministrerai le infrastrutture basate su VMWare vSphere e gestirai un’architettura di backup;
- Assicurerai un appropriato troubleshooting delle problematiche e la loro gestione;
- Prenderai parte alla pianificazione di attività di manutenzione e monitoraggio dei sistemi per assicurarne il corretto funzionamento;
- Parteciperai all’implementazione e alle attività di qualifica infrastrutturale per variazioni e/o nuovi progetti;
- Farai squadra con i colleghi per erogare il miglior servizio al Cliente.
Cosa offriamo
- Ambiente di lavoro inclusivo, stimolante e innovativo;
- Valorizzazione della tua professionalità;
- Possibilità di espandere le tue conoscenze in modo orizzontale attraverso percorsi di formazione;
- Contratto a tempo indeterminato;
- Retribuzione commisurata all’esperienza, bonus legati ad obiettivi individuali e di Team.
Numero dei posti: 2
Orario: Full Time
Sede di lavoro: Roma (RM)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Il candidato interessato potrà inviare un CV dettagliato specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge sulla Privacy (L. 196/03) e del Regolamento UE art.13 L.679/2016 (GDPR).