Siamo entusiasti di annunciare il rinnovo della partnership con Tresor Competition, una delle principali squadre nel mondo delle gare GT. Una collaborazione che rafforza il legame tra tecnologia e motorsport, due settori strettamente legati dall’eccellenza che si raggiunge attraverso la velocità e l’innovazione.
Tresor Competition e il debutto alla Fanatec GT World Challenge Europe
Tresor Competition è stata fondata nel 2018 da Ferdinando Geri, stimato professionista nell’ambiente delle corse GT e prototipi, legato alla Casa dei quattro anelli già dal 2013. Il debutto nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS è avvenuto nel 2022, seguito da un’emozionante stagione lo scorso anno, dove Tresor ha ottenuto il titolo Sprint Cup, il titolo Sprint Cup Team ed il titolo Silver Cup Overall. Grazie all’impegno continuo di tutto il Team, Tresor è diventata rapidamente un punto di riferimento nelle competizioni GT3, portando con orgoglio la bandiera italiana e il marchio Audi in pista.
I valori della partnership e l’impegno di IWS
Il legame tra la tecnologia e il settore automobilistico è profondo e significativo. Le gare GT sono all’avanguardia delle nuove tecnologie nel mondo dei motori, spingendo costantemente i confini dell’ingegneria e dell’innovazione per ottenere prestazioni sempre migliori. Valori in comune con noi di IWS che siamo sempre al passo con le evoluzioni nel campo dell’innovazione e della tecnologia:
“Siamo orgogliosi di far parte anche quest’anno di questa emozionante corsa verso il successo con Tresor. Questa collaborazione è più di un semplice accordo: è un’opportunità per condividere passione, competenza e visioni, ed è con gioia che mettiamo il nostro supporto tecnologico a disposizione di questa squadra.” Ettore Sangermano – CEO di IWS Consulting
IWS sta infatti lavorando a dei tool avanzati per l’analisi dei dati telemetrici in tempo reale. Questo progetto è finalizzato a fornire agli ingegneri una panoramica dettagliata e istantanea delle prestazioni, e di metriche cruciali, per prendere decisioni strategiche con maggiore consapevolezza, intervenendo tempestivamente con eventuali azioni correttive e preventive.
La stagione delle corse ha inizio!
Con questo rinnovato accordo, IWS conferma il proprio impegno nel supportare Tresor Competition nel suo percorso verso la vittoria. Un elemento chiave di questa partnership è la presenza della nostra auto brandizzata, un veicolo che incarna la sinergia tra prestazioni automobilistiche di alto livello e tecnologia all’avanguardia. Questa vettura non solo rappresenta la nostra presenza tangibile nelle gare GT, ma l’impegno a seguire da vicino, insieme a Tresor Competition, l’intera stagione di gare che prevede un anno emozionante che accompagneremo in ogni curva, rettilineo e trionfo lungo il percorso.
“Il nostro team è pronto a iniziare questa stagione con il sostegno di IWS Consulting, con cui ormai collaboriamo da tempo: stiamo tracciando nuovi percorsi nell’universo delle corse GT, mettendo in pista la determinazione per superare ogni sfida e raggiungere vette sempre più alte. È un onore avere IWS Consulting come nostro partner, accelerando insieme verso il percorso.” Ferdinando Geri – Team Principal di Tresor Competition