Iws Consulting presenta il progetto di Robotic Process Automation applicata all’ITSM.
Dicembre 2020 – Nel bel mezzo della Digital Transformation, accelerata dagli eventi legati alla pandemia di Covid-19, è molto viva la discussione in merito all’introduzione dei robot nei processi aziendali ripetitivi. Introdurre i robot in azienda significa permettere all’operatore di occuparsi di più ad attività in cui l’intelletto umano fa la differenza.
IWS crede che le nuove tecnologie siano abilitanti per la revisione dei processi e per il miglioramento dell’efficienza delle aziende in un mercato competitivo.
Solo attraverso una perfetta sintonia tra meccanismi operativi e la strategia di impresa, l’azienda cresce e crea valore. L’RPA – Robotic Process Automation è applicabile trasversalmente ed è il vero nuovo anello di congiunzione tra le varie aree operative e di business di un’azienda, trampolino di lancio per sviluppo e innovazione.
Uno dei progetti dove questo si è tradotto in innovazione è quello dello Smart Service Desk: il primo sviluppo dedicato alla gestione del Trouble Ticketing in cui si interseca l’analisi semantica e automatizzata delle e-mail. Lo smart service desk è stato presentato per la prima volta lo scorso 2 dicembre, all’interno dell’evento RPA&IntelligentAutomation.
Gli obiettivi raggiunti con questa soluzione sono: l’eliminazione degli errori causati dalla gestione manuale; l’ottimizzazione dei tempi nella risoluzione delle richieste; conseguente risparmio economico; la possibilità per i dipendenti dell’azienda di rivolgere la propria attenzione maggiormente alla customer service e alla customer satisfaction.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]