Informazioni sull’offerta di lavoro
IWS Consulting s.r.l. opera nel settore Information Technology, supporta i clienti a pianificare, implementare e gestire un’infrastruttura IT efficiente e flessibile, progetti e soluzioni innovative.
IWS Consulting fa dell’inclusione uno dei suoi valori fondanti! Crediamo fermamente nella diversità come fonte di innovazione costante e cerchiamo persone con cui condividere questi valori di diversità ed inclusione.
Incoraggiamo fortemente le candidature da entrambi i sessi, di ogni età, religione, orientamento sessuale e nazionalità siamo alla ricerca di un Service Desk.
Chi sei?
• Hai una precedente esperienza nella gestione dei Sistemi Windows Server, conosci concetti, processi e procedure utilizzate per il supporto sistemistico;
• Conosci i servizi di Active Directory (es. AD DS, GPO, DNS, DHC);
• Hai gestito Servizi cloud Microsoft inclusi Azure e Office 365;
• Conosci i sistemi di virtualizzazione VMWare e i sistemi di Backup;
• Il networking ti incuriosisce, possiedi le nozioni principali e hai avuto esperienza nel troubleshooting problematiche comuni, gestione degli apparati di rete;
• Hai frequentato con successo un Istituto Tecnico in ambito informatico o hai svolti dei corsi professionalizzanti nell’ambito Reti e Sistemi;
• Sei curioso, ti mantieni a informato sulle nuove tendenze tecnologiche e hai ancora voglia di imparare;
• Hai buone capacità di comunicazione verbale e scritta, inclusa la capacità di comunicare efficacemente con diverse tipologie di utenti;
• Ti esprimi bene anche in inglese;
• Hai un ottimo standing;
• Ti piace fare squadra e lavorare in Team;
• Gestisci il tempo in modo efficace, ti impegni a rispettare le scadenze e non ti spaventano le sfide;
• Anche sottopressione, mantieni un atteggiamento positivo e collaborativo, svolgendo sempre al meglio le tue attività;
• Sei in grado di lavorare in modo indipendente e di portare a termine gli obiettivi assegnati;
• Sei disponibile ad effettuare trasferte in Italia e all’Estero.
Cosa farai?
• Entrerai a far parte del Competence Center di IWS, che opera sia onsite che in remoto per i ns Clienti, troverai colleghi IWS pronti a condividere supporto e competenze;
• Farai assistenza di 1° e 2° livello con interventi sulle postazioni di lavoro (PdL), loro periferiche e dispositivi connessi, a fronte di malfunzionamenti, rotture di parti o per riconfigurazioni. Identificherai il problema e risolverai i guasti;
• Ti occuperai di installazione, aggiornamento e supporto alla messa in funzione di eventuali patch o nuovi rilasci evolutivi dei programmi utilizzati dai Clienti;
• Sarai coinvolto in attività pianificate e programmate lato client e Server, con interventi di manutenzione programmata dei sistemi hardware/software e supporto ad eventuali attività logistiche programmate (manutenzione di PdL e loro periferiche, installazione di nuovi sistemi e funzionalità, ecc.);
• Gestirai le infrastrutture relative ai sistemi informativi dei clienti, occupandoti della risoluzione dei problemi relativi ad Active Directory e alle funzionalità correlate in un ambiente complesso;
• Amministrerai le infrastrutture basate su VMWare vSphere e gestirai un’architettura di backup;
• Assicurerai un appropriato troubleshooting delle problematiche e la loro gestione;
• Prenderai parti alla pianificazione di attività di manutenzione e monitoraggio dei sistemi per assicurarne il corretto funzionamento;
• Parteciperai all’implementazione e alle attività di qualifica infrastrutturale per variazioni e/o nuovi progetti;
• Farai squadra con i colleghi per erogare il miglior servizio al Cliente.
Cosa offriamo
• Ambiente di lavoro inclusivo, stimolante e innovativo;
• Valorizzazione della tua professionalità;
• Possibilità di espandere le tue conoscenze in modo orizzontale attraverso percorsi di formazione;
• Contratto di lavoro a tempo indeterminato e full time;
• Retribuzione commisurata all’esperienza, bonus legati ad obiettivi individuali e di Team.