Arrivato anche questa settimana il venerdì e dunque eccoci alla nostra consueta rassegna stampa.
La scorsa settimana su FocusOn! abbiamo parlato di social media e delle loro nuove funzionalità e abbiamo dato una sbirciatina al report sul divario digitale di genere.
Questa settimana cosa è successo? Vediamolo insieme.
Questa è stata la settimana della Giornata Internazionale della Donna!
Non possiamo che celebrarla anche noi ricordando le scienziate che hanno contribuito a cambiare il mondo.
Fisiche, astronaute, chimiche, biologhe…sono moltissime le scienziate che hanno davvero fatto la differenza.
Hanno goduto tutte del giusto riconoscimento?
Beh, no non tutte e soprattutto non nei giusti tempi. Ma insomma, non è mai tardi per essere loro grati per il contributo datoci dalla loro professionalità.
Inoltre, oggi possiamo fare qualcosa di concreto e rendere più facile la vita delle donne, che molto spesso incontrano ulteriori ostacoli sociali e culturali al raggiungimento dei loro obiettivi.
E se fossero dei robot a tenere sotto controllo l’ambiente?
Sono alla studio i primi semi robot che agiranno come sensori per monitorare alcuni parametri ambientali come la temperatura, l’umidità, la concentrazione di anidride carbonica e di inquinanti.
Saranno progettati per essere piccoli e morbidi, saranno dispersi nell’aria grazie all’uso di un drone e poi attraverso dei software i ricercatori tracceranno la loro posizione e rileveranno le condizioni del terreno.
Interessante e innovativo, nuovamente i robot in aiuto per una delle nostre battaglie più importarti: salvare l’ambiente!
Voglia di tornare in ufficio? Alleniamoci con il mantenimento delle distanze…
Stufi di lavorare solo da casa e con un po’ di mancanza delle vecchie abitudini da ufficio?
Prendere un bel caffè con i colleghi e fare due chiacchiere durante la pausa pranzo sono momenti di importante socialità e convivialità. Contribuiscono al team building, ci permettono di affrontare meglio, e perché no con più leggerezza, la giornata di lavoro.
Forse lo smart working durerà ancora per un bel po’, intanto ci possiamo allenare a mantenere le giuste distanze di sicurezza con i colleghi.
Siete riusciti ad evitare i contatti? Fatecelo sapere!
Buon divertimento e buon fine settimana.