Abbiamo scelto di aderire al CorporatePet Responsibility Program di Empethy, un progetto che ha come obiettivo quello di facilitare le adozioni responsabili di cani e gatti e promuoverne il benessere. Un’iniziativa per noi molto importante perché ci dà l’opportunità di dare il nostro contributo nel diffondere una cultura delle adozioni consapevoli, aiutando a ridurre il randagismo e a migliorare la vita di migliaia di animali in tutta Italia.
Chi è Empethy
Empethy è una piattaforma digitale innovativa fondata da Annamaria Barbaro e Lorenza Silvestri, che si pone l’obiettivo di rivoluzionare il mondo delle adozioni di cani e gatti abbandonati. Dal suo lancio, la piattaforma ha già raggiunto risultati straordinari: oltre 800 rifugi e associazioni di tutta Italia collaborano con Empethy, e più di 3000 animali hanno trovato una nuova famiglia grazie a questa rete. Empethy va oltre il semplice processo di adozione, offrendo supporto pre, durante e post adozione per garantire che gli animali vengano accolti in famiglie che possano prendersene cura in modo consapevole e responsabile.
Oltre a facilitare le adozioni, Empethy lavora per creare un cambiamento culturale, coinvolgendo aziende, volontari e istituzioni in un modello virtuoso di collaborazione che ha l’ambizione di sradicare il fenomeno del randagismo in Italia.
Il nostro ruolo nel progetto
IWS ha deciso di contribuire attivamente creando il proprio Rifugio Virtuale su Empethy, dove è possibile scoprire animali in cerca di casa e supportarne l’adozione consapevole. Il rifugio è accessibile al seguente link dove si trovano 50 pet in cerca di casa. Attraverso questa iniziativa, diffondiamo anche campagne di sensibilizzazione per educare i nostri clienti e il pubblico sull’importanza di adottare responsabilmente, sostenendo Empethy nella sua missione di promuovere un cambiamento duraturo.
“Abbiamo deciso di aderire al programma di Empethy perché crediamo che l’impegno sociale passi anche dalla cura e responsabilità verso gli animali. Sensibilizzare sulle adozioni consapevoli è un impegno che vogliamo portare avanti con entusiasmo e concretezza.”. Francesco Cellamare – Chief Human Resources Officer di IWS Consulting